fbpx

CHE SORPRESA TROVERETE NELL’UOVO DI PASQUA?

Il post di questa settimana è un po’ differente dagli altri.

Ho passato infatti questo ultimo mese a preparare una dispensa dove sono raccolti degli appunti degli incontri che ho fatto con diverse società sportive al fine di presentare il Mental Coaching e le possibilità di migliorare le prestazioni focalizzandosi su come usare la mente in maniera efficace.

Come forse saprete già se mi seguite, da qualche anno infatti mi sono appassionato al Coaching ed alle modalità corrette di utilizzare dei processi di comunicazione affinché la mente influenzi in maniera positiva le prestazioni di atleti ma anche la prestazione di professionisti iniziando da chi lavora con me. Per sviluppare queste competenze ho terminato un percorso di studi riconosciuto da ICF (International Coaching Federation), ho fatto decine di sessioni e mi sono documentato leggendo diversi libri, alcuni dei quali potranno essere trovati nella bibliografia nel mio sito.

Questi appunti contengono qualche indicazione e qualche suggerimento su attività semplici (ma non banali) che possono portare da subito dei miglioramenti dal punto di vista di motivazione e di prestazione.

Voglio sottolineare però che, come ho più volte sostenuto, ci sono moltissime analogie tra approccio mentale nello sport e nel business e quindi, mutatis mutandis, molti concetti espressi potranno essere usati anche per il vostro lavoro.

Se vuoi fare il download di questa dispensa puoi farlo iscrivendoti alla newsletter (se già non sei iscritto) e cliccando sul link che troverete sul sito nella sezione downloads.

Vorrei approfittare per ringraziare il Rugby Feltre (www.rugbyfeltre.it/) e lo Sci Club Feltre (www.sciclubfeltre.it/) che hanno magnificamente organizzato l’incontro di ieri sera.

 

 

Nel caso ve lo foste persi, si replica la prossima settimana a Sedico con un incontro organizzato dal gruppo Minibasket Planet (www.minibasketplanet.it).

Troverete nella sezione eventi troverete maggiori dettagli.

Non dimenticate di seguire il mio canale youtube e la serie “Migliorarsi in 1 minuto”.

A presto!!!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *