fbpx

Marketing

The Paradox Of Choice. Barry Schwartz

Il viaggio dell’eroe. Chris Vogler

Crossing the Chasm. Geoffrey Moore

Focus -Al Ries

Qual è il segreto per far crescere e un’azienda? Molti potrebbero pensare che ampliare l’offerta e dare tutto quello che chiede il cliente sia la risposta. Quello che qualche tempo fa era conosciuto come l’one stop shop.

Invece Al Ries, esperto di marketing, ha un’altra tesi: il Focus.

Riuscire a focalizzarsi su dei prodotti chiave, dove si ritiene di essere i migliori, è la base di un successo duraturo e profittevole. Senza cadere nella tentazione di estendere la linea di prodotti.

Tanti esempi e consigli per sostenere questa tesi, per qualcuno forse contro intuitiva, e creare la propria strategia focalizzata.

Strategia oceano blu. Chan Kim

Studio di mosse strategiche basate sul concetto di Differenziazione, ovvero la ricerca di un oceano blu dove nuotare in libertà senza concorrenti. La base per una strategia sana di sviluppo Vendite/Marketing.

La mucca viola. Seth Godin

Rivisitazione delle famose 4P del marketing con l’aggiunta di una 5° P; la Purple cow. Necessità di essere “remarkable” per non essere messo in confronto con gli altri.

Tools of titans. Tim Ferris

How to Be a Productivity Ninja.Graham Allcott