3 PUNTI PER CREARE LA STORIA PERFETTA. PILLOLE DI STORYTELLING.
Non raccontiamo la storia della nostra azienda ma raccontiamo la nostra azienda con una storia. Immaginate di essere in Mongolia verso la fine del 1100. Non si può dire...
Read More
Non raccontiamo la storia della nostra azienda ma raccontiamo la nostra azienda con una storia. Immaginate di essere in Mongolia verso la fine del 1100. Non si può dire...
Read More
Qualche suggerimento rubato a Napoleon Hill su come… arricchirsi. La mia interpretazione di cosa significhi realmente ricchezza. Quest’estate ho avuto una settimana di shopping compulsivo di libri per il...
Read More
Tesla è pronta per “saltare il burrone” e conquistare il mercato di massa ? Avete mai provato a vendere una nuova tecnologia in un mercato maturo? E’ tremendamente difficile...
Read More
Cinque punti da seguire per crearsi l’obiettivo perfetto e iniziare il nostro percorso di miglioramento. Sono ormai 8 mesi che ho creato questo mio sito e molti sono stati...
Read More
Focalizzarsi, andare avanti verso il traguardo e non girarsi più indietro sono gli ingredienti per un’azienda del futuro come Tesla… Con la consegna delle prime 30 TESLA Model 3...
Read More
Ci sono affinità persino tra la corsa e le attività di lavoro... Quando si ritorna a correre dopo qualche tempo di “riposo” è sempre una sofferenza. Bastano due settimane...
Read More
Scegliamo subito se vogliamo vendere tanto a poco prezzo oppure specializzarci in un mercato di nicchia. E’successo di nuovo. Un’altra azienda Italiana del condizionamento è stata acquisita da un...
Read More
Saranno davvero i robot a rubarci il lavoro? Cosa dobbiamo fare per migliorare e non temere la tecnologia? Per i miei coetanei, cresciuti tra Goldrake, Mazinga e Terminator, la...
Read More
I maggiori generatori di inefficienza nella vita di ufficio: le riunioni. Ho trascorso ormai diversi anni in azienda. Ho lavorato in differenti città, in società di dimensioni differenti e...
Read More
Una riflessione su una grande squadra. Lo so. Questo post verrà letto da pochi. E’ un peccato però. Peccato perché è un buon esercizio di Storytelling ovvero di quella...
Read More