
LE 3 COSE CHE DEVI CONOSCERE PER DIVENTARE UN LEADER EFFICACE
Quali sono le leve che abbiamo per riuscire a guidare un team al risultato? Quali sono i passaggi che dobbiamo superare? Questo post parlerà della cassetta degli attrezzi...
Read MoreQuali sono le leve che abbiamo per riuscire a guidare un team al risultato? Quali sono i passaggi che dobbiamo superare? Questo post parlerà della cassetta degli attrezzi...
Read MoreL’approccio da allenatore ci permette di arrivare ad obiettivi e risultati che, per molti, possono essere irraggiungibili. Come nella storia di questo maratoneta. Con l’età sto cominciando a non...
Read MoreIn un mondo sempre più complesso è importante sapere come gestire le nuove situazioni e come riorganizzare la nostra squadra per riuscire a crescere e prosperare Che il mondo...
Read MoreCome viene influenzata la comunicazione dalle differenze culturali? Scopriamo la differenza tra culture ad alto e basso contesto per comunicare meglio. Nella mia vita lavorativa ho avuto la fortuna...
Read MoreUno spunto dai mondiali di calcio per la nostra Leadership e per migliorare la comunicazione grazie ai tifosi Giapponesi ed al segreto della parola ATARIMAE. Come in ogni grande...
Read MoreLe ingiustizie e le nostre reazioni possono essere un’opportunità per il nostro miglioramento personale. Oggi racconteremo due storie dallo Sport e dall’industria. Chi, come me, è “differentemente giovane” ricorderà...
Read MoreCome riuscire a prepararci per comunicare bene? Scopri la potenza del priming nella comunicazione efficace Ma non capisci! No, sei tu che non ti spieghi! Molte discussioni finiscono...
Read MoreAvere il migliore prodotto non è sufficiente ad essere considerato il migliore. Massimiliano Scotti e la sua gelateria sono un esempio di comunicazione per gli artigiani moderni Il...
Read MoreQualche spunto da “Il dilemma dello sconosciuto” di Malcolm Gladwell per sapere quello che dovremmo sempre tenere in mente prima di iniziare il processo di selezione delle tue risorse....
Read MoreStiamo vivendo in un periodo storico dove la comunicazione deve essere curata e non lasciata a “Io dico sempre quello che penso”. Ecco perchè non è assolutamente un approccio...
Read More